Mille euro da parte del Circolo Albinetano e 500 euro da parte della Scuola dell’Infanzia San Giovanni Bosco in occasione della festa di San Giovanni.

Crescono le donazioni sul conto corrente di Pro Loco Albinea, dedicato alla raccolta fondi a sostegno del Comune alluvionato di Casola Valsenio, in provincia di Ravenna.

Il circolo albinetano ha donato i fondi raccolti durante il pinnacolo di beneficienza avvenuto il 20 giugno al parco Lavezza.

Il Comune di Casola ha da tempo scambi culturali e di valorizzazione territoriale con Albinea. Per questo legame è stato scelto come destinatario della raccolta fondi mirata all’acquisto di un mezzo fuoristrada 4X4, che sarà utile all’amministrazione ravennate per spostarsi su un territorio devastato. La decisione di destinare la beneficenza allo scopo di acquistare il mezzo è maturata durante un confronto tra gli amministratori, avvenuto il 6 giugno, quando una delegazione di Albinea si è recata a Casola per vedere di persona i danni provocati dall’alluvione e portare sostegno a chi sta lavorando per ridare speranza alla popolazione.

Inoltre, per chi volesse contribuire, è a disposizione il conto corrente nel quale versare le offerte. L’Iban è: IT79P0200866131000100092660 e la causale da compilare è: 4×4 per Casola.

Su questo conto sono già pervenute altre tre significative donazioni: 1000 euro da Anpi Albinea, 1000 euro dagli Amici del Cea e 500 euro dal “Team Reggio Fuoristrada”.

Ora in onda:
________________