“Una notte all’Opera al Parco dei Frassini” è un evento organizzato dall’associazione Accademia di Quartiere che si terrà venerdì 30 giugno e inizierà alle ore 20.45, ma sarà possibile prendere posto dalle 19.30 e consumare un aperitivo servito dal Caffè Liberty di Albinea, sempre all’interno del Parco.

Lo spettacolo durerà circa 90 minuti e vedrà alternarsi, accompagnati dalla straordinaria pianista M° Anna Bigliardi, quattro importanti artisti lirici: il soprano Annalisa Ferrarini, Il mezzo-soprano Alessia Nadin, il tenore Mirko Matarazzo e il baritono Hitoshi Fujiyama.

L’evento, grazie a tutti gli artisti presenti che vantano esibizioni e collaborazioni con grandi direttori d’orchestra e teatri di tutto il mondo, presenta un programma di importanti duetti d’opera, da La Traviata, La Boheme, Così fan tutte, Cavalleria rusticana e molto altro. Non mancheranno aneddoti e simpatici siparietti durante la serata.

L’ingresso per gli adulti ha un prezzo di 20 euro e 10 euro per i bambini.

L’iniziativa sarà a favore dell’Accademia di Quartiere che si batte per la liberazione dalle povertà educative.

******

La Protezione civile, insieme agli “Amici del Cea”, organizzano per il 3 luglio la 17esima camminata della Luna del Cervo.

Il ritrovo sarà alle ore 20.15 al parchetto di Borzano. La luna piena illuminerà il percorso fino al Giareto, per 4 chilometri. Qui sarà allestito un rinfresco con anguria e bevande offerte dal Conad di Albinea.

Le offerte raccolte al termine della camminata saranno devolute al comune di Casola Valsenio, colpito dall’alluvione.

Per informazioni scrivere a procivalbinea@gmail.com, giorgiograsselli@ibero.it, o telefonare al numero 3420564688.

Ora in onda:
________________