Nella foto (fornita dal Comune) i 5 ragazzini che hanno restituito il portafogli insieme a due mamme e ad un’agente della Polizia Locale di Maranello

Nel tardo pomeriggio di ieri un gruppo di amici di 12-13 anni ha trovato un portafogli su una panchina del Parco Due, nei pressi del centro di Maranello.

I minorenni si sono subito rivolti al Comando di Polizia Locale, che dista poche centinaia di metri, e ancor prima di avvisare i propri genitori hanno affidato agli agenti il portafogli – contenente oltre 60 euro in contanti, documenti e bancomat – affinché venisse restituito alla proprietaria, una 78enne di Maranello che lo aveva smarrito e che in serata è stata rintracciata.

I cinque ragazzi protagonisti del bel gesto hanno spiegato di aver agito “in base a quello che ci è stato insegnato dai nostri genitori: ciò che non ti appartiene si restituisce”.

Ai giovanissimi Alessia, Giorgia, Melissa, Paolo e Sofia vanno le sincere congratulazioni dell’Amministrazione comunale e della Polizia Locale per l’onestà dimostrata. Complimenti estesi anche ai loro genitori per l’educazione che hanno trasmesso ai loro ragazzi.

 

Ora in onda:
________________