Questa mattina, presso la Caserma “Emanuele Messineo” di Viale Tassoni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena, alla presenza delle massime Autorità locali, militari, civili e religiose, hanno celebrato il 209° Annuale della fondazione dell’Arma.

La cerimonia, a seguito dei gravi eventi alluvionali che hanno interessato i territori dell’Emilia Romagna e in segno di vicinanza alle famiglie coinvolte, non è stata celebrata col consueto schieramento militare.

Alla presenza di un picchetto d’onore, la Prefetta di Modena Dott.ssa Alessandra Camporota, il Presidente della Provincia Fabio Braglia e il Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, accompagnati dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Antonio Caterino, si sono recati alla lapide del Car. M.O.V.M. alla memoria Emanuele Messineo, deceduto in servizio a Maranello il 23 settembre 1974, ove, dopo la resa degli onori nella tradizionale forma militare, è stata deposta una composizione floreale.

Terminata la cerimonia, il Comandante Provinciale ha espresso solidarietà alle famiglie colpite dalla recente alluvione, rivolgendo un breve di saluto alle Autorità presenti.

Ora in onda:
________________