Martedì 6 giugno, alle ore 21, la sala Arci di Habitat a Soliera (via Berlinguer 201) ospita un ulteriore debutto per la compagnia teatrale solierese “Pensieri Acrobati”. “Binario 0101” è infatti l’esito di un laboratorio condotto da Stefano Cenci che fa il paio con “Balera Brilla”, già presentato a fine maggio.

Cenci firma regia e drammaturgia, quest’ultima insieme a Chiara Davolio, mentre sul palco vanno Rocco Berlingieri, Pietro Boccongella, Enrico Bonacini, Maria Capobianco, Marco Cuzzani, Vera Gandolfi, Sonia Grappone, Paride Guaraldi, Virginia Losi, Simona Merighi, Yasmine Mjidila, Tiziano Meschieri, Elena Negrini, Simona Ori, Silvia Piccinini, Enrico Pioli e Ines Sirianni.

Il tema dello spettacolo è distopico. Il futuro del mondo è in pericolo. Il modo in cui l’uomo progetta la sua esistenza nel periodo di vita che gli è dato su questo pianeta, cosa desidera, a cosa ambisce, quello che fa, quello di cui si preoccupa, anticipa una traiettoria decadente, triste, autodistruttiva. La Natura per questo si ribella e chiama a sé la sua parte più affine, il femmineo, le donne della città, che come atto di rivolta, anzi, di rivoluzione, decidono di mollare tutti gli inutili affanni della vita sociale e fuggono a rifugiarsi nella balera, dove possono, in totale armonia coi loro sensi e istinti, lasciarsi andare selvagge all’orgia delle danze, dei canti e della poesia. Gli uomini, i mariti, i figli, i fratelli, cosa possono fare in città lasciati a loro stessi, senza l’altra faccia della loro medaglia, quella che spesso è più sensibile e sensuale, folle e sorprendente? Nulla. E quando scopriranno che le donne sono finalmente libere dalla gabbia delle convenzioni del quotidiano e che sono perfettamente a contatto con le forze della natura, cosa saranno disposti a fare per riportarle a sé e ritrovare l’unisono?

L’algebra di Boole, in matematica, è il ramo dell’algebra in cui le variabili possono assumere solamente i valori di vero e falso (valori di verità), generalmente denotati rispettivamente come 1 e 0, uniche cifre alla base del Codice Binario.

Per info e prenotazioni: pensieriacrobati@gmail.com

 

Ora in onda:
________________