Si conclude martedì 6 giugno a Sassuolo, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Parco Ducale, il progetto che ha accompagnato le classi in un percorso di crescita legato all’ambiente grazie agli incontri avvenuti con i ragazzi di Fridays For Future Sassuolo.

All’interno della scuola sono stati introdotti i temi di educazione all’ambiente e l’attività di plogging portando gli studenti e le studentesse ad una crescita più consapevole nel rispetto dell’ambiente grazie alla pulizia della scuola e delle aree limitrofe sotto il costante monitoraggio delle collaboratrici scolastiche.

Mercoledì 7 giugno, quindi, alla presenza dell’Assessore con Deleghe ai Giovani, Sport, Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Sharon Ruggeri si è deciso di premiare la classe che ha raggiunto il peso massimo di rifiuti raccolti nel corso dell’anno e di donare la bandiera di prima scuola “GREEN” di Sassuolo alla Scuola Parco Ducale grazie al percorso di educazione all’ambiente che l’ha vista coinvolta.

Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione di Modena e realizzato con la collaborazione del Comune di Sassuolo e Fridays For Future Sassuolo.

Ora in onda:
________________