Il dottor Casadei secondo da sinistra a fianco del presidente della SICOB professor Zappa

Importante premio per un chirurgo dell’Azienda Usl IRCCS di Reggio Emilia in occasione del congresso Spring SICOB 2023, organizzato dalla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche, che si è tenuto a Bari nelle giornate del 18 e19 maggio 2023.

Il dottor Massimiliano Casadei, facente parte dell’equipe di Chirurgia Bariatrica afferente alla Struttura Complessa di Chirurgia Generale e d’Urgenza diretta dal dottor Stefano Bonilauri, ha partecipato al laboratorio “Hands Lab – Training Village” con sessioni di pratica su organi perfusi. Il laboratorio ha visto sfidarsi in una competizione teorico-pratica, giovani chirurghi, provenienti da tutta Italia, che si dedicano al percorso formativo di chirurgia Bariatrica. Il dottor Casadei si è distinto arrivando primo e vincendo un prestigioso corso europeo di chirurgia bariatrica della durata di una settimana, al Johnson & Johnson Institute.

Una grande opportunità per il nostro professionista che sarà utile alla crescita di tutto il gruppo della Chirurgia Bariatrica dell’AUSL di Reggio Emilia.

Ora in onda:
________________