Sabato 27 maggio, grande festa per le scuole di Castelnovo di Sotto. L’iniziativa, organizzata dal Comitato dei Genitori in Auser, con la collaborazione di tutte le scuole del territorio e il patrocinio del Comune, si svolgerà presso il Parco Rocca, a partire dalle ore 15.00 e si protrarrà fino alle ore 20.

Dalle ore 15 alle ore 19 le scuole dell’infanzia Girasole-Palomar e Villa Gaia proporranno diverse attività: atelier di pittura e scultura con la creta, laboratorio di semina e di spille naturali, gioco delle ochette, percorso sensoriale e motorio, tempo di clessidre e taccuini natural hand-made.

Dalle 15 alle 16,30 si terranno le attività proposte dalle classi della scuola primaria con shangai, lancio di barattoli, frecce e anelli, cruciverba ecologici e, dalle 16,30 alle 17,45, canti di tutte le classi.

Alle ore 15.30 recita di Farnese e alle 17 gare multidisciplinari per le scuole secondarie.

Ma le attività saranno davvero tantissime: gioco dei tappi, giochi antichi, trucca bimbi, lotteria con i Genitori in Auser, banco del riuso con libri e giochi. Dalle ore 15,30 alle ore 17 ci saranno il meraviglioso circo viaggiante di Agide Cervi e la musica dal vivo con dj Alfonso.

Nella chiesa della Madonna sarà aperta per tutta la giornata la mostra fotografica “Europe Amo!”, realizzata in collaborazione con il gruppo Prisma.

Saranno operativi i punti ristoro con il bar gestito dai Jumpers e il gnocco fritto e salume preparati dai volontari di Castelsport.

In caso di maltempo la festa sarà annullata.

Ora in onda:
________________