Una serie di incontri pubblici sulla raccolta differenziata e un corso per imparare il compostaggio domestico. A Maranello e Fiorano Modenese nel mese di maggio sono in programma le iniziative rivolte ai cittadini organizzate dalle amministrazioni comunali con il CEA Ca Tassi e con il CEAS Pedecollinare. Si parte con le due serate informative per migliorare la qualità della raccolta differenziata: il primo appuntamento è mercoledì 3 maggio alle ore 20.30 alla Biblioteca Mabic di Maranello, seguito lunedì 8 alle ore 20.30 alla Parrocchia di Ubersetto.

Il corso per imparare a compostare prevede due lezioni: al termine sarà possibile ritirare gratuitamente una compostiera domestica. Primo incontro giovedì 18 maggio alle ore 20.30 al Mabic di Maranello: si parlerà dei principi di funzionamento e del valore ambientale, sociale ed economico del compost. Secondo incontro giovedì 25 alle 18.30: dalla teoria alla pratica con l’avviamento e la gestione nelle varie fasi di maturazione del compost,  presso la Sede AVF, via Cameazzo 6 a Fiorano Modenese.

E’ possibile iscriversi agli incontri entro i due giorni precedenti alla data stabilita per l’iniziativa. Info sui siti dei Comuni.

Ora in onda:
________________