Si svolgerà lunedì prossimo, 27 marzo a partire dalle ore 20 presso la Sala Consigliare di via Pretorio 18, la prossima seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo, convocata dal Presidente Luca Caselli con 13 punti all’ordine del giorno di cui 3 interrogazioni.

Si inizierà con l’interrogazione a firma del consigliere Serena Lenzotti ed altri del Partito Democratico avente ad oggetto “Chiarezza sulle dinamiche dell’ex sede Croce Blu – Pas Sassuolo”.

La seconda interrogazione è a firma del Capogruppo del Partito Democratico Maria Savigni, ad oggetto “Interrogazione consiliare sul numero degli utenti dei servizi scolastici che usufruiscono degli sconti tariffari”.

Terza ed ultima interrogazione a firma del Capogruppo della Lista Macchioni, Francesco Macchioni, ad oggetto “Posizione politica della Giunta inerente al nuovo modello di raccolta differenziata”.

Terminate le interrogazioni si procederà alla surrogazione del consigliere Davide Capezzera e convalida del consigliere subentrante; a seguire la comunicazione del Presidente – costituzione delle commissioni consiliari permanenti – terzo aggiornamento e l’elezione dei rappresentanti del consiglio comunale quali componenti del consiglio dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico; sostituzione consigliere dimissionario.

Al settimo punto del Consiglio Comunale sarà in approvazione la variazione al bilancio di previsione 2023/2025, a cui seguirà l’applicazione della definizione delle controversie

tributarie riguardanti tributi del Comune di Sassuolo ai sensi dell’art. 1, comma 205, della legge 29/12/2022, n.197 a cui seguirà la modifica, per l’anno 2023, dell’imposta municipale propria (Imu)

Al decimo punto del Consiglio Comunale saranno in approvazione le modifiche al testo unico dei regolamenti delle entrate comunali (Turec), a cui seguirà l’approvazione del regolamento per la disciplina della video sorveglianza nel Comune di Sassuolo e l’approvazione di variante al Piano Operativo Comunale (Poc).

Chiuderà la seduta del Consiglio Comunale “Istituzione del mercatino degli hobbisti: “antiquariato e vintage”, ai sensi del comma 8 dell’art. 7 bis della legge regionale 12/1999 e approvazione del regolamento”.

 

Ora in onda:
________________