Inizieranno mercoledì prossimo, 8 marzo, i lavori presso il Nuovo Cimitero Urbano per l’installazione dell’ascensore presso l’ossario che permette di accedere al piano primo anche a chi ha a che fare con disabilità motorie.

I lavori preliminari sono propedeutici alla successiva installazione della cabina interna, programmata per mese di aprile e, oltre all’accantieramento, riguarderanno: la demolizione dei muretti in cemento; realizzazione di fondazione; risanamento delle pareti ammalorate in prossimità della zona ascensore; lavorazioni complementari di preparazione (linee elettriche, dispersione acqua, nuovi muretti interni); installazione della struttura esterna metallica.

“Come promesso a suo tempo – afferma il Vicesindaco di Sassuolo Alessandro Lucenti – procediamo all’installazione di un’infrastruttura tanto necessaria quanto attesa. Naturalmente i lavori comporteranno alcune settimane di disagi perché sarà necessario transennare l’area oggetto della nuova costruzione, di cui ci scusiamo ma che sono necessari alla realizzazione finale e faremo in modo durino lo stretto tempo necessario”.

Ora in onda:
________________