Il Comune di Castelnuovo Rangone è arrivato anche su WhatsApp. Si chiama “E20 Castelnuovo” il nuovo servizio proposto dall’Amministrazione comunale che, attraverso la popolare applicazione di messaggistica istantanea, permette di rimanere aggiornati su tutte le iniziative culturali organizzate nel territorio castelnovese.

Il servizio è gratuito, interattivo e unidirezionale (dal Comune al cittadino), finalizzato a rendere più diretta e tempestiva l’infromazione agli utenti e a raggiungere il maggior numero di cittadini.

Per registrarsi al servizio basta mandare un messaggio WhatsApp con scritto “Attiva Castelnuovo” al numero 3667641665. Entro tre giorni lavorativi l’utente riceverà un messaggio di benvenuto e la policy con l’informativa trattamento dati personali (tutti i messaggi verranno inviati in modalità broadcast, in modo che ogni singolo utente non avrà possibilità di vedere contatti altrui). Una volta completata la registrazione, l’utente riceverà i messaggi inviati dal Comune su eventi, avvisi relativi a iniziative culturali e, solo in casi eccezionali, messaggi di pubblica utilità a carattere di urgenza.

“Un nuovo strumento che si affianca al sito istituzionale e ai canali Facebook e Instagram dell’ente – sottolinea l’Assessore alla Cultura Stefano Solignani – per agevolare la comunicazione con la cittadinanza, incentivare la transizione digitale e favorire il coinvolgimento e la partecipazione della comunità all’azione amministrativa”.

Ora in onda:
________________