Stava iniziando il turno di servizio, dopo avere salutato la moglie Valentina, collega anch’essa al comando di Guastalla, mentre preparava le attività da svolgere viene colpito da malore. I colleghi lo notano riverso a terra e lo soccorrono, ma nonostante i disperati tentativi di rianimazione anche con il defibrillatore presente in sede e l’arrivo dei sanitari immediatamente allertati non ce l’ha fatta.

Nicola Folloni aveva 48 anni e lavorava nella polizia locale dal 2000, assegnato alla sede di Guastalla e negli ultimi anni a Luzzara. Lo contraddistingueva la sua umanità ed il sorriso coinvolgente. Era un punto di riferimento per tutti: i colleghi, gli amministratori e per i cittadini che trovavano in lui sempre un aiuto.

La sua presenza rassicurante aiutava tutti ad affrontare il servizio con più serenità anche nelle situazioni più complesse.

Il Comandante “E’ una tragedia che colpisce noi e tutta la comunità. Non sarà facile ripartire senza Nicola. Siamo vicini alla moglie Valentina, nostra collega, alla figlia Giulia ed a tutta famiglia. Il ricordo del suo sorriso ci accompagnerà nel nostro servizio quotidiano”.

Domenica 22 gennaio, ore 11.30, apertura camere ardenti. Lunedì, ore 18, rosario alla Pieve di Guastalla. Funerale martedì ore 9.30 a Pieve di Guastalla.

L’Amministrazione comunale di Guastalla ha disposto la chiusura degli uffici comunali dalle ore 9.15 alle ore 11.30 di domani, martedì 24 gennaio 2023, al fine di consentire la partecipazione dei dipendenti alle esequie del collega Nicola Folloni, deceduto improvvisamente, all’età di 48 anni, sabato scorso.

La stessa Amministrazione, insieme al Comune di Luzzara e all’Unione Bassa Reggiana, promuove una raccolta fondi interna, ovvero riservata a dipendenti e amministratori dei tre enti, “in memoria del dipendente, collega e amico Nicola”.

L’offerta sarà devoluta secondo indicazione della famiglia Folloni-Nasi.

Ora in onda:
________________