Questa mattina, nella sede del Comando Vigiuli del Fuoco di via Formigina a Modena, il Comandante Ing. Ermanno Andriotto e il Presidente la locale sezione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale (associazione che raccoglie Vigili del Fuoco a riposo e simpatizzanti con finalità aggregative e sociali) hanno firmato una convenzione mirata a potenziare e formalizzare la collaborazione tra Comando Vigili del Fuoco e Associazione.

La convenzione, che va a ribadire gli accordi già stipulati a livello nazionale, formalizza la cessione in uso di alcuni locali e aree dell’ex hangar VVF di viale Autodromo, posto a disposizione del Comando dal Comune di Modena per finalità di formazione e divulgazione della cosiddetta cultura della sicurezza. Finalità condivise da Comando e Associazione.

Dopo alcuni anni in cui le limitazioni e le necessarie misure di tutela legate alla pandemia di Covid – 19 avevano impedito di svolgere appieno le attività formative e di divulgazione, il 2022 è stato l’anno della ripresa di alcune iniziative che hanno permesso di sfruttare la sede dell’ex hangar e l’aula didattica realizzata grazie al contributo della Sig.ra Dina Serfini. Si auspica che il 2023 sia l’anno del completo ritorno alla normalità con la possibilità di rilanciare i progetti di divulgazione e incontro al momento ancora in sospeso.

Ora in onda:
________________