Domenica 18 dicembre l’associazione Archeovea propone un coinvolgente evento per Bambini e famiglie. Un’escursione e una caccia al tesoro per bambini e bambine, ai piedi della Pietra di Bismantova. Per scoprire insieme i tesori naturali che circondano l’Appennino.
“Scopriremo insieme – spiegano gli organizzatori – le tracce di animali e le emergenze naturalistiche per arrivare al tesoro, divertendoci e imparando tante novità del mondo naturale! Indizio dopo indizio ci avvicineremo al tesoro legato a una storia antica!”

L’iniziativa è la prima di una serie di incontri per bambini e famiglie dedicati agli aspetti naturalistici, storici, archeologici della Pietra di Bismantova e patrocinati dal Comune di Castelnovo Monti nell’ambito della gestione del Parco Archeologico di Campo Pianelli.

Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 a piazzale Dante, alla Pietra di Bismantova. Rientro previsto alle ore 12. Prenotazione obbligatoria a archeotrekking@archeovea.it o 340.1939057 Per rimanere aggiornati sugli eventi è possibile visitare la pagina facebook Archeotrekking Pietra di Bismantova.

Archeovea è una impresa culturale che nasce dal desiderio di giovani guide turistiche, archeologi, storici e storici dell’arte di valorizzare il patrimonio storico, artistico ed archeologico dell’Emilia in modo innovativo, divertente e immersivo. In coordinamento con enti pubblici e privati, si occupa di valorizzazione di Musei e aree archeologiche, visite guidate e percorsi turistici, attività didattiche, promozione del patrimonio culturale e del territorio, nuove tecnologie per i beni culturali e organizzazione di mostre ed eventi, anche rievocazioni storiche.

Ora in onda:
________________