Domenica 18 dicembre al Teatro Troisi di Nonantola si respira aria di festa grazie alla rassegna di teatro dedicata ai più piccoli e non solo. La compagnia “Teatri Soffiati” portano in scena alle ore 17 “Il famoso canto di Natale del signor Charles Dickens”. Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni.

 

Il “Canto di Natale” di Charles Dickens

E’ un classico che non ci si stanca mai di ascoltare e riascoltare. L’avaro Scrooge ed il suo viaggio fantastico tra le ingiustizie e le sofferenze che il suo comportamento ha provocato, sono entrati ormai da tempo nell’immaginario collettivo. Letto, narrato e messo in scena in mille modi diversi, il “Canto di Natale” ha superato brillantemente anche alcune indimenticabili parodie. Riuscirà ora a sostenere l’assalto dei due improbabili (e un po’ cresciuti) orfanelli che con entusiasmo si accingono a raccontare per l’ennesima volta la famosa storia?

Tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens si intreccia alle vicende dei due orfanelli, moltiplicandosi in scena in un continuo gioco di specchi, sospeso tra le parole del grande autore inglese e i gesti dei due narratori, culminando in una notte di Natale che lascerà il segno nel cuore di tutti.

Di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj

Linguaggi: narrazione, musica, animazione di oggetti, clown
Destinatari: per tutti a partire dai 3 anni
Durata. Un’ora

I Teatri Soffiati

La Compagnia “I Teatri Soffiati” nasce ufficialmente come Associazione Culturale nel 1998 dall’esperienza della Confraternita Teatrale Soffioni (1994).

L’attività e la storia del gruppo si concentra nella produzione di spettacoli dal vivo, laboratori di formazione al teatro, organizzazione di eventi e rassegne.

La filosofia della ricerca teatrale è declinata alla sperimentazione attraverso i linguaggi del teatro contemporaneo, teatro ragazzi, narrazione, performance e installazioni.

 

BIGLIETTERIA TEATRO MASSIMO TROISI Viale Rimembranze 8, Nonantola – Martedì dalle 16.00 alle 19.00 – Giovedì dalle 16.00 alle 19.00. Nei giorni di spettacolo la biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

 

INFO E PRENOTAZIONI E’ possibile effettuare prenotazioni tramite: e-mail: teatrotroisinonantola@ater.emr.it – telefono: 059 896535 negli orari di apertura della biglietteria – messaggio WhatsApp al numero: 333 2401798 – su www.vivaticket.com

Ora in onda:
________________