La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il nuovo Comando di Polizia Locale, che nell’ambito della razionalizzazione delle sedi comunali troverà posto negli ex-locali della polisportiva “Dorando Pietri”, in via Nuova Ponente 22 e 24: la spesa complessiva presunta è di euro 2.650.000 IVA compresa, dei quali due milioni per il piano terra dell’edificio (mq. 1.500 circa), fra opere edili, impianti meccanici, impianti elettrici e speciali, nonché il risanamento del seminterrato (mq 500 circa) e la sistemazione del parcheggio.

Il progetto, redatto dai tecnici comunali, prevede infatti che saranno destinati alla Polizia Locale i piani terra e interrato della porzione Sud, dove la polisportiva aveva, rispettivamente, locali ricreativi e depositi e ripostigli.

L’approvazione del progetto di fattibilità consente di inserire l’intervento nel programma triennale dei lavori pubblici, mentre la realizzazione è subordinata al reperimento del relativo finanziamento.

Commenta Mariella Lugli, Assessore a Bilancio e Sicurezza: « Si concretizza il primo adempimento che porterà alla realizzazione del nuovo comando di Polizia  Locale dell’Unione, dotando il territorio di una struttura moderna e confacente alle nuove esigenze che il servizio necessita».

Ora in onda:
________________