“A nome di tutto il nostro gruppo di Sassuolo al Centro, desideriamo invitare chiunque, a cui possa interessare, all’evento, intitolato Ambiente al Centro, che abbiamo programmato in data 15 dicembre, dalle ore 21, presso il Bar Temple al Parco Ducale”. Così Andrea Nicolini e Leonardo Gandolfi.

“Si tratterà di una serata di dialogo e confronto su un tema molto importante per il nostro territorio e non solo, in particolare per quel che riguarda il ruolo che devono assumere gli amministratori e le associazioni del settore per rendere Sassuolo, e in generale il nostro territorio, sempre più sostenibile e a misura i cittadino. Il programma prevede infatti gli interventi di esponenti della nostra lista e di membri di due note associazioni impegnate nella tutela ambientale, Fridays For Future Sassuolo e Fare Verde Modena, lasciando poi spazio a chiunque voglia intervenire nel dibattito che seguirà.

Il tutto sarà guidato dall’architetto Angelo Zanti, che ringraziamo per aver accettato l’invito a moderare l’incontro. Ci preme qualificare infine l’evento come politico, perché indubbiamente e auspicabilmente si arriverà a discutere di proposte per il nostro territorio (e fare politica è esattamente questo) ma apartitico, stante la non affiliazione delle associazioni partecipanti, la nostra in primis, a qualsiasi partito nazionale”.

“Ringraziamo profondamene tutte le persone che si sono rese disponibili all’organizzazione – concludono Nicolini e Gandolfi – e in particolare l’associazione Rocks che gestisce, com’è noto, il locale dove si svolgerà l’incontro”.

 

Ora in onda:
________________