“Mi ci gioco la testa che il vostro sarà un Natale allegro e un anno nuovo felice”, scrive Charles Dickens in una delle sue opere più famose: “Canto di Natale”. Il mese di dicembre inizia quindi così al Bla, con un incontro dedicato al romanziere inglese tra i più popolari della storia della letteratura.

L’appuntamento è per giovedì 1 dicembre alle ore 18.30, presso la biblioteca del Comune di Fiorano Modenese: un viaggio di un’ora tra i capolavori dell’autore, da Oliver Twist a David Copperfield, da Grandi speranze al Canto di Natale. A cucire il racconto, tra le storie, i luoghi e i personaggi che hanno conquistato l’immaginario collettivo, sarà un esperto dell’autore e più in generale della letteratura vittoriana, Gino Scatasta dell’Università di Bologna. L’incontro è a ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

Gino Scatasta insegna Letteratura inglese e culture mediali anglofone presso l’Università di Bologna. Ha scritto di letteratura irlandese e di letteratura vittoriana, in particolare di Charles Dickens e di Oscar Wilde. Si è occupato inoltre di fumetti, di letteratura popolare e della cultura inglese degli anni Sessanta del Novecento.

Info: tel. 0536 833403 o mail biblioteca@fiorano.it.

Ora in onda:
________________