Il presidente Alessandro Reginato ha convocato il prossimo Consiglio Comunale di Fiorano Modenese per lunedì 28 novembre 2022, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano di Fiorano (via del Castello 12).

In prima battuta saranno affrontate due interrogazioni, entrambe a firma del consigliere Graziano Bastai: la prima relativa alla nuova modalità di raccolta rifiuti (che interesserà il Comune a 2023 inoltrato); la seconda invece riguarda la nuova scuola d’infanzia. Saranno  poi votate 1.la disciplina atta a regolare – in futuro – lo svolgimento del Consiglio in videoconferenza per uno o più consiglieri; 2.la variazione del bilancio di previsione 2022-2024; e 3.la modifica al regolamento comunale in riferimento alla Tari. Due ordini del giorno della maggioranza focalizzeranno l’attenzione  prima sulla solidarietà da rivolgere alle donne iraniane (dato il momento tanto difficile e delicato che stanno vivendo) e dopo sul rinnovo dell’adesione dei nuovi amministratori alla “Carta di Avviso Pubblico. Codice Etico per la Buona Politica”. A seguire il consigliere Roggiani affronterà il tema “Accensione di camini e stufe nel territorio comunale” e dei lavori nel centro cittadino. Spazio anche a una interpellanza della consigliera Margherita Bastai di Forza Italia sull’emergenza ucraina e sui contributi in favore dei servizi sociali.

Possibilità di assistere in diretta al Consiglio anche in modalità streaming attraverso le pagine Facebook e YouTube del Comune.

 

Ora in onda:
________________