In questi giorni, le temperature si stanno mantenendo al di sopra della media stagionale. Vista la crisi energetica e la conseguente necessità di ridurre il consumo di gas naturale, e considerato che le condizioni climatiche lo permettono, la sindaca di Vignola Emilia Muratori ha firmato un’ordinanza che posticipa, ulteriormente, la data di accensione degli impianti termici a lunedì 7 novembre.

Come deciso a livello nazionale, l’ordinanza non si applica agli ospedali, alle case di riposo, alle strutture per il recupero dei tossicodipendenti e di altri soggetti affidati ai servizi sociali. Sono esclusi, inoltre, i nidi, le scuole materne, le piscine e quelle attività industriali e artigianali che hanno particolari esigenze tecnologiche e di produzione.

A fronte del clima mite, il Comune di Vignola aveva già deciso di posticipare l’accensione degli impianti termici al 2 novembre, quindi oltre la nuova data che era stata stabilita dall’Esecutivo per la nostra zona climatica, ovvero il 22 ottobre. Ora, il nuovo slittamento di data al 7 novembre.

 

Ora in onda:
________________