Un evento eccezionale, dal punto di vista sportivo e non solo; ma soprattutto un grande evento benefico. Vanni Oddera, il campione del mondo di motocross freestyle, sabato 22 ottobre sarà a Sassuolo, protagonista di “Freestyle / Mototerapia 2022”:  l’evento benefico organizzato dall’azienda Mineraria di Boca presso la cava di via Secchia, con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

L’azienda, operante nel settore delle materie prime da più di cent’anni, organizzerà un doppio appuntamento (ore 11 e ore 15) presso la propria sede. Durante la giornata si esibiranno oltre ad Oddera anche Massimo Bianconcini, Francesco Buetto, Stefano Pontigia e Luca Fogliarono.

Oltre a esibizioni di freestyle ci sarà tanto spazio dedicato alla mototerapia, questo progetto – si legge sul sito www.vannioddera.it – consiste nel condividere l’emozione e la libertà della moto con persone fragili e ai margini della società, ad oggi oltre più di 60.000 ragazzi con disabilità, bimbi ospedalizzati e persone con varie forme di autismo hanno potuto condividere questa emozione migliorando la loro qualità di vita.

Ora in onda:
________________