Home Bologna Chiusure programmate su A1, A13 e A14

Chiusure programmate su A1, A13 e A14

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per consentire lavori di ordinaria manutenzione degli impianti nelle gallerie, dalle 21:00 di giovedì 6 alle 6:00 di venerdì 7 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 256+700) e l’allacciamento con la A1 Panoramica Località La Quercia, verso Bologna.

Saranno contestualmente chiuse le stazioni di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Aglio est”, situata nel suddetto tratto.
Si precisa che la stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna e, all’altezza del km 256+700, il traffico verrà deviato dalla A1 Direttissima alla A1 Panoramica.
Chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica.
In alternativa alla chiusura della stazione di Firenzuola, si consiglia di utilizzare la stazione di Barberino sulla A1 Milano Napoli, mentre in alternativa alla chiusura della stazione di Badia, si consiglia di utilizzare la stazione di Pian del Voglio sulla A1 Milano Napoli.

Ancora sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, nelle tre notti di lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Terre di Canossa Campegine, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Parma o di Reggio Emilia.

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, è stato aggiornato il programma delle chiusure notturne del tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio verso Firenze.
Le chiusure, inizialmente previste nelle tre notti di lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 ottobre, sono state procrastinate alla settimana successiva.
Pertanto, il tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio verso Firenze, sarà chiuso nelle tre notti di lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 ottobre, con orario 22:00-6:00, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica.
In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Borgo Panigale sulla A14 Bologna-Taranto, percorrere il Ramo Verde e la Tangenziale di Bologna verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, per poi rientrare in autostrada alla stazione di Bologna Casalecchio.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, nelle tre notti di lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A14 Bologna-Taranto, in direzione della A1 Milano-Napoli.

In alternativa, si consiglia:

-per chi da Padova è diretto verso Firenze: uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna verso Casalecchio/A1 Milano-Napoli ed entrare alla stazione di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio;

-per chi da Padova è diretto verso Milano: uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna in direzione Bologna Borgo Panigale/Milano, percorrere il Ramo Verde ed entrare alla stazione di Bologna Borgo Panigale sulla A14 Bologna-Taranto.

Sempre sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di giovedì 6 e venerdì 7 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Ferrara sud e Ferrara nord, verso Padova.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ferrara sud, percorrere la Superstrada dei Lidi, la Tangenziale ovest di Ferrara, proseguire poi sulla SS723, su Via Modena, Via Eridano, sulla SP19 e rientrare sulla A13 alla stazione di Ferrara nord.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di questa sera lunedì 3 alle 6:00 di martedì 4 ottobre, sarà chiusa la stazione di Faenza, in entrata in entrambe le direzioni-verso Bologna e Ancona e in uscita per chi proviene da Ancona.

In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Forlì o di Imola.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di giovedì 6 alle 6:00 di venerdì 7 ottobre, sarà chiusa la stazione di Bologna San Lazzaro, in uscita per chi proviene da Ancona.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Castel San Pietro.

 

Ora in onda:
________________
Articolo precedenteBilancio partecipativo 2022-2023: il 6 ottobre prende il via il percorso a Castel Maggiore
Articolo successivoCalenda “Se il Pd insegue M5s è una linea diversa dalla nostra”