Ormai sono andati in pensione, ma come ultimo atto dell’attività di una vita hanno voluto fare dono delle loro competenze artigiane al Comune di Vignola. I tappezzieri vignolesi Ivo Mandrioli e Romano Tuffacchi hanno riconsegnato, in municipio, quattro sedie di rappresentanza che si trovano nella Sala Giunta, a cui hanno rifatto completamente il rivestimento, riportandole al loro originale splendore.

In accordo con la sindaca Emilia Muratori, è stata scelta una tappezzeria blu damascata che ben si coordina con il tipo di mobilio e i colori della Sala Giunta. “Desidero ringraziare di cuore Mandrioli e Tuffacchi – ha commentato Emilia Muratori non appena viste le sedie rimesse a nuovo – Hanno fatto davvero un lavoro sopraffino, come d’altronde hanno dimostrato in più occasioni nel corso della loro vita lavorativa. Negli anni, infatti, questi artigiani vignolesi sono stati chiamati a intervenire sul mobilio d’epoca di palazzi pubblici e privati di prestigio. Grazie, quindi – ha concluso la sindaca – per aver voluto chiudere la loro carriera con un omaggio a tutta la comunità vignolese”.

Le quattro sedie sono di nuovo collocate in Sala Giunta, una delle sale dove si celebrano i matrimoni e che possono essere visitate nei fine settimana in cui Villa Tosi-Bellucci viene aperta al pubblico, come accadrà sabato 8 e domenica 9 ottobre, in occasione di Autunno a Vignola.

Ora in onda:
________________