Home Poesia festival Valerio Magrelli ed Eugenio Bennato ospiti di Poesia Festival alla Rocca di...

Valerio Magrelli ed Eugenio Bennato ospiti di Poesia Festival alla Rocca di Spilamberto

Sarà un programma ad alta intensità poetica a scandire la giornata di domenica 25 settembre del Poesia Festival, nella splendida cornice della Rocca Rangoni di Spilamberto.

Si comincia alle 12.30 con un Pic Nic poetico nel parco della Rocca, dove gli intervenuti saranno intrattenuti dai versi di poeti modenesi. Alle 15.00, spettacolo di Burattini poetici a cura di Luciano Pignatti. Alle 16.00, dopo un intervento introduttivo di Roberto Alperoli, si terrà l’appuntamento La poesia dei ragazzi: Simone Maretti leggerà alcune tra le più belle poesie scritte dai ragazzi delle scuole medie inferiori per il concorso organizzato dal 2005 dall’Associazione Dama Vivente di Castelvetro. Le letture saranno accompagnate in musica da Simone Di Benedetto. Alle 17.00 Guido Monti leggerà sue poesie.

A seguire, incontro con Valerio Magrelli, noto poeta, traduttore e critico letterario, che sarà introdotto da Roberto Galaverni. A chiudere in bellezza la lunga domenica di Poesia Festival sarà il concerto di Eugenio Bennato, uno dei fondatori della musica popolare italiana.

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma, www.poesiafestival.it

 

 

Ora in onda:
________________
Articolo precedenteEstetica e acconciatura, investimenti e formazione contro la crisi
Articolo successivoSCIE Festival, quinta edizione