Staff Pork Factor, Sindaco e raspresentanti ADMO

Dopo due estati di pausa forzata dovute all’emergenza Covid è tornato uno degli appuntamenti clou dell’estate della Bassa Modenese. Il Pork Factor Weekend si è svolto in 3 serate fatte di buona cucina, divertimento e musica da venerdì 17 giugno a domenica 19.

L’associazione di promozione sociale “I fiol d’la Schifosa” è riuscita a far diventare il Pork Factor uno degli appuntamenti benefici più partecipati della provincia modenese ed i numeri delle passate edizioni parlano chiaro: oltre 120mila euro raccolti e donati in beneficenza nelle prime 7 edizioni e oltre 40mila presenze totali. L’edizione 2022 ha visto oltre 4mile presenze e un ricavato di 25mila euro che sono stati consegnati nei giorni scorsi alle 5 realtà selezionate:

  • Reparto di oncologia pediatrica e pediatria del Policlinico di Modena. Il progetto prevede l’acquisto di uno spirometro (apparecchio per fare la spirometria)
  • Cooperativa sociale “La bella sfilza” di Concordia. Il progetto prevede l’acquisto di arredamento per la zona ristorante esterna. Il valore è di circa  3mila euro.
  • Scuola materna E. Muratori di Concordia. Il progetto prevede il finanziamento per il corso propedeutico musicale dell’anno scolastico 2022/23.
  • Gruppo Genitori Figli con Handicap O.D.V. di Soliera. Il progetto prevede di finanziare un laboratorio di Fotografia e Cinema con professionisti in collaborazione con la Fondazione Campori, che coinvolge i ragazzi dell’Accanto di tutte le età e che tra le finalità artistiche e di fare gruppo, ha anche quello di aumentare la consapevolezza dell’uso dei mezzi video quali il telefonino
  • Anffas onlus Mirandola. Il progetto finanzia “Estate insieme” e il contributo è servito per coprire parte di spese    sostenute nei progetti svolti nell’estate 2022 dai ragazzi

Presenti alla serata il sindaco di Concordia Luca Prandini e anche Admo con il responsabile provinciale Luca Nadalini e il presidente Emilia Romagna Rita Malavolta a cui come associazione (extra pork factor)  I fiol d’la schifosa hanno contribuito ad allestire un camper per la funzione di ambulatorio mobile. Oltre ai I fiol d’la schifosa altre associazioni di Concordia hanno contribuito: Musicanima; Ciclisti amatoriali di Concordia; Tennis Club Concordia; Avis Concordia; Allenatori giovanili Pol Possidiesi.

 

Ora in onda:
________________