Home Fiorano Un tetto nuovo per le scuole Guidotti

Un tetto nuovo per le scuole Guidotti

Investimento di quasi 100 mila euro per il rifacimento di parte del manto di copertura

Lungo i mesi di luglio e agosto il manto di copertura del tetto della Scuola primaria Guidotti di Fiorano Modenese è stato completamente sostituito. L’intervento ha interessato il lato nord dell’edificio nella sua interezza, quello rivolto verso l’ingresso della scuola e verso l’area confinante con la palestra, coprendo un’area di circa 600mq. Un’operazione giudicata necessaria, dal momento che negli anni scorsi, nelle aule scolastiche, si sono verificati episodi di infiltrazioni d’acqua, con relative perdite.

Le verifiche effettuata ha confermato l’urgenza dell’intervento, costato quasi 100 mila euro La nuova porzione di copertura è stata realizzata con materiali di prima qualità che garantiscono un isolamento più che ottimale. I cosiddetti valori di “trasmittanza” confermano gli eccellenti gradi di isolamento di cui la struttura può avvalorarsi, anche in un’ottica di mantenimento del calore al suo nei mesi invernali con conseguente risparmio energetico.

Si tratta di un intervento che si addiziona a quelli comunicati solo pochi giorni fa, riguardanti il rifacimento dei pavimenti delle palestre dell’istituto Bursi e delle stesse Guidotti.

Ora in onda:
________________
Articolo precedenteVenerdì 16 e sabato 17 lavori sulla SP486R tra Castellarano e Roteglia
Articolo successivoMaranello, lavori conclusi alle medie ‘Ferrari’: scuole con potenziale antisismico al 100%