Controlli dei Carabinieri in tema di sicurezza stradale. Due utenti denunciati nel modeneseI Carabinieri del Comando Provinciale di Modena proseguono nella campagna di controllo alla circolazione stradale, sanzionando le condotte più pericolose per la sicurezza degli utenti della strada.

I controlli sono stati eseguiti sulla viabilità stradale, principale e secondaria, dei 47 comuni della provincia, con pattuglie delle Tenenze e Stazioni competenti per territorio e con gli equipaggi dei Nuclei Radiomobile delle quattro Compagnie, operanti nelle 24ore.

Nella giornata di ieri, a fronte di oltre 230 controlli su strada in tutta la provincia, tra le condotte di guida più gravi rilevate dai militari vi è stata quella di un 45enne sorpreso all’una del mattino, a Cavezzo, alla guida dell’autovettura con la patente revocata, peraltro recidivo nella violazione, e quella di un 32enne che, a Montese, nel corso della mattina, è risultato alla guida della propria autovettura con documenti di guida internazionali risultati falsi.  In entrambi i casi, i conducenti sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Modena: il primo per guida senza patente, con sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo e il secondo per uso di atto falso e falsità materiale commessa da privato, con contestuale sequestro penale del veicolo.

Nel corso di tali servizi, un 19enne fermato e controllato a Medolla dai militari della locale Stazione, è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Modena poiché trovato in possesso di una dose di hashish e di uno spinello.

 

 

Ora in onda:
________________