Home Appuntamenti Spilamberto, serata in rocca con il jazz dei Grooving birds

Spilamberto, serata in rocca con il jazz dei Grooving birds

Mercoledì 31 agosto l’ultimo appuntamento della rassegna “EstatAVIS” con un omaggio alla grande musica italiana firmato da giovani artisti

Saranno i Grooving Birds i protagonisti mercoledì 31 agosto della terza serata musicale promossa dall’Avis comunale di Spilamberto nel Parco della Rocca. Una fresca formazione di quattro giovani musicisti che con il loro “Amarcord” proporranno una rivisitazione della musica italiana e dei suoi grandi cantautori, scandita dal ritmo jazz e swing e accompagnata da brani originali del gruppo.

Provenienti da diversi background e formazioni, i quattro artisti trovano nel ritmo del jazz il loro comune denominatore, che li ha spinti a omaggiare grandi artisti come Domenico Modugno o Lucio Battisti, interpretandoli con uno stile originale e spontaneo.

Il quartetto vedrà esibirsi Marika Pontegavelli come voce e al pianoforte, Matteo Pontegavelli alla tromba e al flicorno, Francesco Zaccanti al contrabbasso e Riccardo Cocetti alla batteria.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21,00, sarà gratuito, aperto a tutti, senza necessità di prenotazione, e costituirà l’ultimo appuntamento di “EstatAVIS”, la rassegna musicale che nel corso delle ultime settimane ha visto come ospiti Luca Barbieri con “Jazz Trio- Interplay” e Lalo Cibelli con la serata “Jazzomania”.

 

Ora in onda:
________________
Articolo precedenteSp111: tra Poviglio e Boretto il limite sale a 60 km/h, ma arrivano i tutor
Articolo successivoCentro hub di Terapia Antalgica di Castelfranco Emilia e Ospedale di Vignola