Nella serata di ieri, nell’ambito di servizi mirati a potenziare l’attività di controllo del territorio in questo periodo di vacanza a cavallo di Ferragosto, in cui la città si spopola, sono stati effettuati dei servizi specifici finalizzati a prevenire e contrastare in particolare i reati predatori.

L’attività, diretta dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha visto l’impiego di pattuglie della Squadra Volante, di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, di un’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e di operatori della Polizia Locale.

Nel corso di detto servizio, la Squadra Volante ha proceduto all’arresto di un cittadino straniero di 40 anni per il reato di tentata rapina impropria.

I fatti sono avvenuti intorno alle ore 18.30. Due Volanti, in servizio di pattugliamento in centro storico, si sono portate in via Scudari, dove era stata segnalata una lite.

Separatati i due contendenti e riportata la calma, gli operatori hanno potuto accertare che il 40enne poco prima aveva strappato di mano il cellulare ad un uomo, che stava percorrendo via Emilia Centro in bici e durante la fuga, con le stesse modalità, aveva sottratto il telefonino ad un altro ragazzo.  Inseguito e raggiunto dai malcapitati all’altezza di via Scudari, aveva ingaggiato una colluttazione con uno dei due, terminata grazie all’intervento tempestivo dei poliziotti e durante la quale i ragazzi erano riusciti a recuperare i propri i cellulari.

L’arrestato, gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, risulta irregolare sul Territorio Nazionale, motivo per il quale è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria.

Ora in onda:
________________