A San Possidonio lungo la strada provinciale 11 della Pioppa, riapre al transito con una settimana di anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente, il ponte sul canale Sabbioncello, sul quale sono in corso lavori di manutenzione straordinaria che ne hanno comportato la chiusura dallo scorso 4 luglio.

Ora i lavori proseguiranno nella parte inferiore della struttura, grazie al posizionamento di un ponteggio direttamente nell’alveo del canale e consentendo, quindi, il regolare transito sulla strada provinciale 11.

L’intervento è realizzato dalla società cooperativa di lavoro Batea di Concordia sulla Secchia e si concluderà entro il mese di novembre.

Il ponte sul canale Sabbioncello è stato realizzato dal consorzio interprovinciale della Bonifica di Burana nel 1950 con il collaudo finale avvenuto nel 1952 dalla cooperativa Muratori di Finale Emilia.

Si tratta di un ponte in cemento armato a tre campate con due pile centrali e due tratti a sbalzo laterali della lunghezza complessiva di 22 metri e una larghezza della sede stradale di sei metri e mezzo.

Ora in onda:
________________