Il Museo della Bilancia resterà aperto nelle giornate di sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 agosto. Il weekend e la festività di Ferragosto, infatti, potranno essere occasione di visita agli oltre 1200 pezzi del patrimonio museale costituito da bilance d’epoca e avanzati strumenti di pesatura.

Diversi i percorsi museali permanenti allestiti in quelli che furono gli spazi della Cantina sociale. A costituire il filo conduttore delle collezioni è lo sviluppo storico, culturale e sociale della metrologia, lungo oltre 160 anni di storia europea, italiana e del territorio campogallianese. Fino a lunedì 19 settembre, invece, sarà possibile fruire della mostra temporanea “Urbanesimo. Immagini e oggetti dall’universo urbano”. L’esposizione, curata da Mattia Mucchi, Giuliana Pagliani e Deposito Urbano, offre uno sguardo inedito, a tratti spiazzante e contraddittorio, sugli spazi metropolitani abitati dagli uomini, grazie a un originale dialogo tra fotografia, design e abilità artigianali.

Nelle suddette giornate sarà possibile visitare il Museo dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Per conoscere le tariffe, le agevolazioni e le modalità di accesso è possibile consultare il sito www.museodellabilancia.it.

Ora in onda:
________________