L’attività e l’impegno della Polizia di Stato, miranti alla prevenzione e al contrasto alla commissione dei reati, di ogni forma di illegalità e di disturbo delle persone, continuano a Reggio Emilia con l’intento di restituire ai cittadini aree arbane colpite da fenomeni di degrado ed aumentare il senso di sicurezza percepito. Nella giornata di ieri, su disposizione del Sig. Questore, sono stati svolti specifici servizi nella zona della Stazione Storica e aree adiacenti quali via Turri e via Paradisi.

Il servizio è stato coordinato da Funzionario della Polizia di Stato che si è avvalso della pattuglia del Posto fisso di Polizia di Via Turri e di nr. 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine ed è stato diretto.

L’attenzione è stata rivolta ai luoghi adiacenti ai palazzi di via Turri dove sovente persone senza fissa dimora costruiscono giacigli di fortuna ove poter dimorare nonché ad effettuare diversi controlli avventori degli esercizi pubblici lì ubicati quale il Bar Marconi ubicato in questo Piazzale Marconi.

Nell’ambito di questi, nelle vicinanze del civico 47, sono state rinvenute e sottoposte a sequestro nr. 16 involucri in cellophane trasparente contenenti sostanza stupefacente di tipo marjiuana per un peso complessivo di 21 grammi.

I servizi predisposti hanno permesso l’identificazione di 81 persone, il controllo di 6 veicoli e 2 avventori ed il sequestro di 21 gr. di sostanza stupefacente.

I controlli nella zona continueranno anche nei prossimi giorni tenendo conto delle segnalazioni che giungeranno presso il Posto Fisso di Polizia di via Turri.

Ora in onda:
________________