Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) e degli Rls (Rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza) alla Sistem Costruzioni Srl, importante azienda di Solignano Nuovo (Castelvetro) del settore legno-edilizia che occupa 60 dipendenti, leader in Italia nella costruzione di case in legno.

Il sindacato Fillea Cgil di Modena si afferma unico sindacato ed elegge tutti i delegati, nonché i Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza.

“L’elezione delle Rsu in Sistem Costruzioni Srl – afferma Marco Calamita funzionario Fillea Cgil – è un momento importante di democrazia e rimarca il ruolo fondamentale di un sindacato presente e rappresentativo nell’azienda”.

Avere un sindacato realmente rappresentativo capace di rispondere ai bisogni dei lavoratori è il primo obiettivo della neoletta Rsu e degli Rls.

Per queste ragioni, nell’augurare buon lavoro ai neoeletti delegati, Luigi Tabaroni e Massimo Frattini, la Fillea Cgil insieme ai delegati stessi, ringraziano tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno accordato fiducia alla Fillea Cgil.

“Ringraziamo chi ci ha dato fiducia – affermano i delegati neoeletti – con estremo orgoglio rappresenteremo le lavoratrici ed i lavoratori di questa azienda, pronti a dare risposte ai nostri colleghi e a essere sempre al loro fianco”.

 

Ora in onda:
________________