In 300 hanno partecipato alla serata “Castelnovo al Chiaro di luna”, andata in scena sabato 16 luglio nel cuore del paese.

La serata, con finalità benefiche in favore di Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) Reggio Emilia e delle associazioni del territorio, è iniziata con una cena conviviale in piazza Prampolini. Tortelli verdi, prosciutto e melone, hamburger e patatine e torte nel menù.

Conclusa la cena ci si è spostati al parco Rocca dove il comico Castelnovese Willer Collira, vincitore dell’edizione 2019 del programma tv “La Sai l’Ultima”, ha fatto il pienone di pubblico e intrattenuto gli spettatori con divertenti aneddoti, ricordi ed emozioni vissuti proprio a Castelnovo. La serata si è conclusa tra risate e applausi.

L’iniziativa è stata organizzata da “Botteghe della Rocca”, Castelsport, Associazione Carnevale Alcastlein, in collaborazione con Pubblica Assistenza & Soccorso Castelnovo Sotto Cadelbosco Sopra e amministrazione comunale. La riuscita dell’evento si deve al grande impegno dei tanti volontari che hanno cucinato e servito ai tavoli.

La serata rientrava nel cartellone di “Restate in Rocca”. I prossimi appuntamenti saranno: giovedì 21 luglio con i burattini “Sandrone show” a cura del Teatro Medico Ipnotico; venerdì 29 luglio con la serata di cabaret con Mauro Incerti e Andrea Zanni; giovedì 4 agosto con Maria Antonietta Centoducati, Ovidio Bigi e Gianni Binelli che metteranno in scena “La mafia addosso: i giorni del coraggio di Rita Atria e Paolo Borsellino”: uno spettacolo di teatro civile a cura del Teatro dei Sentieri; lunedì 15 agosto con il grande concerto dei “Ma noi no” in tributo ai nomadi; martedì 30 agosto con il tributo a Guccini dei Popinga e, venerdì 9 settembre, con saggio finale del City Camp con i ragazzi e le ragazze dell’istituto comprensivo.

Tutti i mercoledì di luglio esibizione della scuola di ballo Lg Evolution in collaborazione con i Jumpers.

 

Ora in onda:
________________