Una pattuglia di Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli, coadiuvata da “Fait” e il suo conduttore, unità cinofila in forza al comando di polizia locale, ha svolto un servizio di vigilanza a Vignola, nel parco adiacente alla biblioteca.

Durante il controllo, proprio nei pressi dell’entrata della biblioteca, un gruppo di persone alla vista degli Agenti ha cercato di allontanarsi attirando in questo modo l’attenzione degli stessi che hanno provveduto al fermo e al controllo dei giovani facenti parte del capannello
Alcuni di loro si sono dimostrati innervositi fin da subito e per questo motivo l’unità cinofila ha avviato l’attività di ricerca di sostanze stupefacenti e con il fiuto di Fait è stato possibile trovare residui di hashish nella tasca dei pantaloni di uno dei ragazzi fermati.

Un altro ragazzo, poco prima di essere controllato, ha tentato di disfarsi della sostanza stupefacente detenuta negli slip ma il gesto è stato notato dagli agenti ma soprattutto da Fait che ha rinvenuto subito la sostanza nell’erba dietro la panchina attirato dal suo odore.
I due giovani ragazzi coinvolti nel controllo, dopo la compilazione degli atti di rito, sono stati segnalati alla Prefettura di Modena per la detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.
La sostanza stupefacente di tipo hashish è stata sottoposta a sequestro e trasmessa per le successive analisi di laboratorio.

Ora in onda:
________________