Home Cronaca Chiuso il tratto compreso tra il bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola...

Chiuso il tratto compreso tra il bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola in direzione Milano per incidente

Poco prima delle 7:30, sulla A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola in direzione Milano per un incidente, avvenuto all’altezza del km 89,4 in cui è rimasto coinvolto un mezzo pesante che si è intraversato e ha occupato l’intera carreggiata. Una persona è rimasta ferita.

Le squadre dei Vigili del fuoco, 1 del comando di Parma e 2 del Comando di Piacenza, sono giunte in A1 per soccorrere l’autista del mezzo pesante e per la messa in sicurezza dello
scenario. Le squadre hanno estratto l’autista del mezzo pesante che trasportava collettame e attivato le procedure per il contenimento dello sversamento del gasolio dal serbatoio.
Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polstrada per i rilievi e per regolamentare il traffico dato che la corsia nord era completamente bloccata come una parte della corsia sud. Le attività proseguono con la rimozione del mezzo pesante e con il contenimento del gasolio fuoriuscito dal serbatoio dell’autoarticolato.

Al momento (8:30) all’interno del tratto chiuso si registrano 5 km di coda in direzione Milano e 8 km di coda in direzione Bologna dove il traffico transita su una corsia per consentire le operazioni di recupero del mezzo.

Agli utenti diretti verso Milano, si consiglia di uscire a Parma Ovest, percorrere la SS9 Emila e rientrare in A1 a Fiorenzuola; per gli utenti diretti verso Bologna, si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorre la SS9 Emilia e rientrare a Parma.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 2° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.

Ora in onda:
________________
Articolo precedente“Peace & love”, venerdì recital show al Parco Amico di Braida
Articolo successivoPallacanestro Scandiano: Francesca Cantore è biancoblu