La dottoressa Milena Fini è la nuova direttrice scientifica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, nominata dal Ministro della Salute sentito il Presidente della Regione Emilia-Romagna.

Direttrice della Struttura Complessa Scienze e Tecnologie Chirurgiche del Rizzoli, la dottoressa Fini svolge attività a livello internazionale su innovazioni tecnologiche e nuove strategie terapeutiche in ambito muscoloscheletrico. È co-responsabile della linea di ricerca traslazionale “Medicina Rigenerativa e Riparativa” e partecipa ai progetti delle reti nazionali degli IRCCS che si occupano di rigenerazione e ricostruzione dell’apparato locomotore e di invecchiamento.

Ha svolto attività nello studio delle malattie muscoloscheletriche traumatiche, degenerative, infettive e oncologiche e nell’ambito di progetti e studi clinici svolti in collaborazione con i reparti ortopedici del Rizzoli. Inoltre, la dottoressa Fini, che si insedierà come direttrice scientifica il 1° luglio, ha sviluppato ricerche di peso internazionale su biomateriali, osteoporosi e osteoartrite, chirurgia vertebrale e protesica, fratture e perdite di sostanza tessutale.

 

Ora in onda:
________________