“Sfilata sotto le stelle” accende i suoi riflettori sulla piazza Cervi di Praticello di Gattatico.

Sabato 25 giugno, a partire dalle ore 20:30, le modelle e i modelli sfileranno dal cortile del municipio sul tappeto rosso, che colorerà di moda il centro del paese.

La sfilata, ormai un tradizionale appuntamento per Gattatico, presenterà le ultime novità di abbigliamento per donna, uomo, bambino ed intimo per l’estate che sta per incominciare, senza dimenticare una passerella di elegantissimi abiti da sposa.

L’evento, organizzato dagli Assessorati alla Cultura ed alle Attività Produttive del Comune di Gattatico, in collaborazione con Cna, Lapam, Confesercenti e Confcommercio, vedrà la partecipazione delle attività commerciali del settore abbigliamento del territorio: C’era una volta (Campegine), Adriana Style (Praticello), Ecklè Extasy abbigliamento (Sant’Ilario) , Manicardi Sartoria (Cadelbosco Sopra) e Blu Intimo (Sant’Ilario), mentre le acconciature saranno a cura di M&L Hair Salon (Sant’Ilario).

La serata sarà condotta da Luca Alberici, popolare volto di TeleTricolore, con la partecipazione della consigliera della Regione Emilia-Romagna e giornalista Stefania Bondavalli.

In attesa che si accendano i riflettori sulla sfilata di moda, il pubblico potrà approfittare di una gustosa accoglienza nelle distese serali in piazza Cervi.

Ci si può far tentare dal ricchissimo menù di Pizzeria Orchidea Bistrot, le squisite invenzioni gastronomiche di Laboratorio gastronomico Boun da Mat e dagli sfiziosi aperitivi proposti da Danylaria Ortofrutta.

In piazza sarà inoltre presente lo stand della Polizia Locale della Val d’Enza, dedicato alla sicurezza/educazione stradale per i più giovani.

Ci sarà anche la Croce Bianca, che propone un’asta di quadri per beneficenza: le offerte per l’acquisto delle opere (donate dall’artista Paola Bonacini) contribuiranno a dotare il nostro territorio di una nuova automedica.

La partecipazione all’evento richiede la prenotazione on line dei posti a sedere in platea (capienza massima 200 persone), tramite il link disponibile sul sito Web e sui canali social del Comune di Gattatico).

 

Il Sindaco di Gattatico Luca Ronzoni ha presentato così l’evento:

«Terminato lo stato di emergenza, la comunità di Gattatico si appresta ad una nuova partenza.
Le ripercussioni del vicino conflitto russo-ucraino sul già complicato quadro economico, non aiutano: è necessario rimettersi in moto, guardare oltre, pensare al futuro e in quest’ottica ci si è mossi tutti insieme, nel riprogrammare i diversi eventi sul territorio. Abbiamo la necessità di ritrovarci, di sederci vicini, liberi dalle mascherine, liberi di scambiare due chiacchiere, di relazionarci, di riprenderci il gusto di stare insieme. Un ringraziamento particolare va agli sponsor (come il Consorzio Parmigiano-Reggiano, ormai abituale partner delle nostre manifestazioni, e Mondo Verde per gli allestimenti floreali), alle attività che sfileranno in passerella, a tutti gli esercizi commerciali che accoglieranno gli ospiti in una piazza viva ed animata ed ai collaboratori comunali che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione. Vi aspettiamo e buon divertimento».

Ora in onda:
________________