Si è svolto domenica 12 giugno, presso il centro sportivo di Orbassano, l’ottava edizione del Memorial Aghemo, nel ricordo di Giuseppe Aghemo, presidente del Torino a cavallo tra aprile e maggio 2000 e ricordato come figura esuberante, passionale, sanguigna, ma soprattutto perbene.

Il Torneo, strutturato con due gironi all’italiana composti da nove squadre, ha visto sfidarsi sul campo Torino, Juventus, Alessandria, Pro Vercelli, Pozzomaina, Sisport, Sporting Orbassano, Berardenga Siena e Don Elio Monari Modena nella categoria 2011 a 7 giocatori e Torino, Juventus, Pozzomaina, Moncalieri, Santagata Ravenna, Don Elio Monari Modena e Colombaro Modena nella categoria 2013 a 5 Giocatori.

Per i “monarini” una conclusione di stagione straordinario con un ricordo che rimarrà probabilmente per tutta la vita. Una giornata di festa all’insegna del loro sport preferito che ha visto oltretutto i biancoblù portare a casa risultati fantastici. I 2011 chiudono infatti al 4 posto su 9 dietro a Torino, Juventus e Alessandria e davanti alla Pro Vercelli con due risultati prestigiosi come il pareggio per 0 a 0 coi granata e la vittoria con la Pro. Bellissimo 4 posto anche per i 2013 superati solo da Torino, Juventus e Moncalieri.

Ora in onda:
________________