410 iscritti, 1000 pasti serviti sotto i portici di via Gramsci, 200 volontari al lavoro tra i 15 e gli 80 anni, 25 associazioni coinvolte e una madrina d’eccezione: la campionessa italiana di handbike Ana Vitelaru. Questi alcuni numeri dell’edizione 2022 di Castelsport, la manifestazione sportiva che ha riempito il centro del paese di ragazzi e ragazze e che coinvolge 5 Comuni (oltre a Castelnovo Sotto): Cadelbosco Sopra, Bagnolo in Piano, Poviglio e Campegine.

La kermesse, organizzata da Asd Volley Marconi, in collaborazione con l’Amministrazione,

si è svolta il 2 giugno ed è stata inaugurata dal sindaco Francesco Monica in compagnia della campionessa castelnovese, Ana Vitelaru.

Oltre i tantissimi sport praticati, l’iniziativa è stata anche un momento di coesione sociale, grazie alla presenza ai fornelli di un gruppo di cuoche del centro culturale islamico di Cogruzzo. Da “Castelsport” è inoltre arrivato un messaggio per la tutela dell’ambiente grazie all’utilizzo di materiale biocompostabile sulla tavola del pranzo.

Il ricavato della festa verrà distribuito agli istituti scolastici dei comuni partecipanti in proporzione al numero degli iscritti.

 

Ora in onda:
________________