Agenzia Locale per la Mobilità comunica che domenica 5 giugno 2022 entrerà in vigore l’orario estivo dei servizi di trasporto pubblico automobilistico urbano ed extraurbano della provincia di Reggio Emilia, valido fino al prossimo 14 settembre.

Le novità di maggiore rilievo, rispetto allo scorso anno, sono di seguito riportate:

  • Prolungamento dal prossimo 15 giugno della linea Minibù H al nuovo parcheggio scambiatore posto su viale Luxemburg.
  • A seguito di monitoraggi e sperimentazioni della linea a chiamata durante il servizio estivo, al fine di offrire un servizio di collegamento continuativo e cadenzato con la città, in accordo con il comune capoluogo, la linea urbana 4+ verrà esercita senza obbligo di prenotazione.
  • In accordo con le amministrazioni comunali servite dalle linee urbane 1 e 2, quest’ultime saranno sdoppiate, come di seguito precisato:

–  la linea urbana 1 effettuerà la tratta Albinea – Foscato, mentre la nuova linea urbana 7 effettuerà la tratta Cavriago – Canali S.Marco;

– la linea urbana 2 effettuerà la tratta Rubiera – Pieve Cardano, mentre la nuova linea urbana 8 effettuerà la tratta S.Ilario – Via Curie.

 

Per velocizzare il servizio di collegamento dal parcheggio scambiatore Foro Boario al centro città, la linea Minibù G non effettuerà più le fermate CONSORZIO AGRARIO e GARDENIA, le quali saranno servite dalle linee urbane 3, 6, 9, 12 e 13.

Al fine di implementare i collegamenti tra Castelnovo Né Monti e il Cerreto, la corsa 44622 in partenza da C.Monti alle ore 18:30 viene prolungata fino a Cerreto Laghi e la corsa 44209 diretta a C.Monti partirà dal Cerreto Laghi alle ore 19:55

Inoltre, sono previste ulteriori modifiche al servizio extraurbano, quali: posticipi, anticipi e fermate aggiuntive, al fine di migliorare le coincidenze con i treni e rispondere alle esigenze emerse dall’utenza dei lavoratori pendolari.

I nuovi orari saranno consultabili e scaricabili dal sito di Seta www.setaweb.it.

L’aggiornamento delle tabelle alle fermate sarà, come di consueto, effettuato e completato nei giorni immediatamente precedenti/successivi l’entrata in vigore del servizio estivo.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti è possibile contattare Seta al numero 840 000 216, oppure via WhatsApp al numero 334 2194058 (entrambi i servizi sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 19:00).

Ora in onda:
________________