Conclusi i campionati assoluti primaverili di salvamento che hanno visto ai blocchi anche gli 11 atleti qualificati di Maranello Nuoto.

Come risultati sono arrivati un 4° posto assoluto con la staffetta mixed pool lifesaver di Gaia Pacilio, Chiara Lei, Lorenzo Guerzoni e Andrea Dallari, un 6° nel line-throw maschile con il duo Gabriele Fantuzzi – Andrea Dallari, il 7° della staffetta manichino con Guerzoni, Fantuzzi Dallari, Mattia Cavedoni e il 9° posto di Lorenzo Guerzoni nel percorso misto.  Con tanti giovani ai blocchi, gli atleti di coach Fabrizio Sfondrini hanno avuto come obiettivo individuale quello di entrare nelle finali youth.

Proprio Dallari ha centrato la qualifica nel torpedo con pinne, nel percorso misto, nel trasporto manichino ed il superlifesaver, ma ha puntato soprattutto su quest’ultima prova ricevendo una squalifica dopo aver toccato 3° e nel torpedo con pinne dove invece riesce a classificarsi 2°. Anche Laura Medici ha centrato la finale nel percorso misto dove ha però chiuso in 8^ posizione consentendo ai gialli di centrare la 12^ posizione della classifica per società.

Silvia Meschiari (FFoo) si avvicina ai World Games di Birmingham (USA) e al collegiale in preparazione che la vedrà impegnata sempre a Riccione con il team azzurro dal’1 al 4 giugno, con le medaglie di bronzo nel trasporto manichino e superlifesaver ed un paio di staffette. Poi di corsa a Modena, per il battesimo domenica prossima del piccolo Valerio.

Ora in onda:
________________