Nel pomeriggio di ieri, nuovo servizio straordinario di controllo del territorio a Carpi, che ha visto impegnato personale del Commissariato di P.S. unitamente ad equipaggi del Reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato. Il servizio, inquadrato nell’ambito dell’operazione Alto Impatto, ha avuto come obiettivo la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina.

I servizi hanno interessato sia il centro che la periferia di Carpi, con particolare attenzione ai parchi cittadini ubicati in via Giotto, parco delle Rimembranze e  parco della Resistenza.

Le persone complessivamente identificate sul posto sono state 41, di cui 8 di nazionalità straniera, 24 gli autoveicoli controllati, oltre ad alcuni esercizi commerciali.

Completati gli accertamenti, è stato deferito in stato di libertà, ai sensi dell’art.12 comma 5 bis D.L.vo 286/1998,  il titolare della  struttura ricettiva che a inizio maggio aveva ospitato tre cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale. Tale denuncia è collegata ad una precedente operazione di polizia giudiziaria condotta dagli Agenti in suddetta struttura, che aveva portato all’arresto dei tre stranieri per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti ed al loro successivo trattenimento presso il CPR per la definitiva espulsione dal TN.

 

 

 

Ora in onda:
________________