I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Sassuolo  hanno visto le pattuglie impegnate nel fine settimana in più punti di controllo alla circolazione, eseguiti nell’arco della notata, durante i quali sono stati identificati numerosi conducenti di veicoli in circolazione sulla viabilità ordinaria principale e secondaria del comprensorio ceramico.

Nel corso delle attività, quattro conducenti sono stati sorpresi alla guida sotto l’influenza dell’alcool. Di questi, un 41enne e un 35enne, il cui tasso accertato con etilometro è risultato di poco oltre la soglia consentita, sono stati sanzionati amministrativamente, mentre un 47enne e una 37enne, i cui tassi alcolici sono risultati superiori alla soglia della responsabilità penale, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebrezza. Per tutti i conducenti è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida per la sospensione.

I servizi rientrano nell’ambito di una più ampia programmazione, predisposta dal Comando Provinciale di Modena in tutta la Provincia, che vede impegnate le 41 Tenenze e Stazioni dislocate nei 47 comuni della Provincia, per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire la commissione di reati contro la persona e il patrimonio presso esercizi pubblici o nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani.

Ora in onda:
________________