Nella giornata di venerdì 20 maggio, a partire dalla prima mattinata, la viabilità di Finale Emilia subirà alcune modifiche e potrà non essere regolare. In particolare verrà chiusa al traffico via della Stazione. I parcheggi della Coop e del Mercatone Fuori Stagione non potranno essere utilizzati dalle ore 6.00 di venerdì fino al termine della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I negozi e le attività presenti su via Stazione, invece, saranno regolarmente aperti ma solo con accesso pedonale.

Dalle ore 6.00 di venerdì è istituito anche un divieto di transito e sosta in via Rotta, davanti alle attività commerciali presenti tra via Battaglia e via di Sotto. Inoltre, diversi incroci posti sulle strade che il corteo presidenziale in arrivo da Medolla attraverserà, saranno presidiati dalle forze dell’ordine e pertanto il traffico potrà essere bloccato in attesa del passaggio del Presidente.

La cittadinanza che volesse assistere all’evento potrà accedere dal cancello di ingresso autocorriere in via Bonacatti, sul retro della stazione. Anche coloro che hanno ricevuto un invito ufficiale all’inaugurazione entreranno dallo stesso cancello di via Bonacatti e dovranno accreditarsi per accedere all’area a loro riservata. Si ricorda che la visita del Presidente è prevista per le ore 12.00 ma per poter presenziare all’evento è necessario raggiungere l’area aperta al pubblico almeno un’ora prima.

Ora in onda:
________________