Un 58enne tunisino senza fissa dimora è stato trovato morto a Modena, soffocato dalla tracolla del proprio zaino mentre cercava di scavalcare la recinzione esterna dell’istituto Wiligelmo, all’incrocio tra via Cattaneo e via Rizzotto. Il macabro ritrovamento questa mattina: a dare l’allarme un passante con diversi studenti sotto choc dopo essersi trovati davanti alla tragica scena.

Polizia Scientifica e Medicina Legale hanno eseguito tutti i rilievi e, secondo quanto accertato finora, l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un incidente: la borsa che portava a tracolla avrebbe fatto da cappio soffocando l’uomo durante il salto per oltrepassare la cancellata. Non è chiaro se il tunisino stesse cercando di entrare nell’area di pertinenza della scuola oppure stesse scappando da qualcuno.

Sul posto anche l’ambulanza del 118 e la Polizia Locale. La salma dell’uomo, conosciuto alle Forze dell’ordine per qualche precedente penale, è stata trasferita alla Medicina Legale a disposizione della Magistratura.

Ora in onda:
________________