“Portiamo la Pace in Piazza!” Con questo slogan ritorna, dopo due intensi anni, la Fiaccolata della Croce Rossa Sassolese.

Il 7 e 8 Maggio in Piazza Garibaldi gazebo della Cri, in occasione della Festa dei Fiori e della Festa della Mamma, in supporto all’Associazione Commercianti e alla Galleria Cavedoni, per la vendita delle magliette dipinte dagli artisti. Il ricavato sarà devoluto alla Cri Sassuolo.
L’8 maggio dalle 15.30 in Piazza Martiri Partigiani  verranno presentati alla cittadinanza i progetti sul territorio e le varie attività di CRI.
Alla sera, ritrovo e partenza per la Fiaccolata, con fiamme accese e tanta speranza nel cuore.
L’8 maggio è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, un momento di festa dedicato ai 17 milioni di volontari che operano in tutto il mondo, oltre 160 mila dei quali in Italia, presenti ovunque, quotidianamente, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre.
La festività ricorda il giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell’associazione.
L’obiettivo delle celebrazioni di questa giornata è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Grazie alla disponibilità e alla sensibilità delle amministrazioni dei Comuni del Distretto Ceramico, nella settimana tra il 2 e l’8 maggio le bandiere di Cri sventoleranno sulle facciate dei Palazzi Comunali: una importante occasione per evidenziare la stretta collaborazione tra enti che, ognuno per le sue competenze, operano a favore dei cittadini.
Ma queste giornate sono anche l’occasione per sottolineare la forza dell’unione tra persone che aiutano persone, sia durante le emergenze più visibili, sia nel silenzio della vita quotidiana.
Ora in onda:
________________