“Al Lavoro, per la Pace” è lo slogan della manifestazione nazionale di Cgil Cisl e Uil per la Festa dei lavoratori che quest’anno si terrà ad Assisi, a piazza San Francesco. Al centro dell’iniziativa i temi della pace, del lavoro e della crescita del Paese. Dopo due anni di restrizioni imposte dalla pandemia, ritorna quest’anno la manifestazione in piazza. Previsti sul palco gli interventi dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri e la testimonianza di alcuni delegati sindacali. Nel pomeriggio è in programma il tradizionale “Concertone ” che torna quest’anno a Roma nella cornice storica di Piazza San Giovanni in Laterano.

A Sassuolo concentramento alle ore 9.30 in piazza Garibaldi, concerto della banda cittadina alle ore 10. Inizio del comizio alle ore 10.30 con i saluti di Rosario Roselli responsabile zona Sassuolo Cisl Emilia Centrale, alle 10.45 interventi di delegati del distretto sassolese, tra cui i delegati di Pam Panorama che stanno protestando contro la decisione aziendale di licenziare 16 persone. Alle ore 11.15 comizio conclusivo di Cesare Pizzolla coordinatore Cgil zona Sassuolo.

Durante la festa in piazza, distribuzione di garofani e coccarde. Sono invitati alla manifestazione i sindaci di Sassuolo, Formigine, Fiorano e Maranello che presenzieranno con i gonfaloni dei Comuni.

Nel pomeriggio pedalata storica “Sassuolo al tempo della crisi” per le vie della città, partenza (ore 16) e rientro (ore 18.30) al circolo Arci “Alete Pagliani” (via Monchio, 1). Le tappe previste sono il parco viale XX Settembre, il Municipio (via Fenuzzi), l’ex Marca Corona (via Cavallotti), l’ex Ballarini (via Nievo), la Marazzi.

 

Ora in onda:
________________