Ieri a mezzogiorno, su segnalazione della Sala Operativa, personale della Squadra Volante della Questura di Reggio Emilia, si è portato in via Turri per una lite tra due soggetti. Sul posto gli Agenti accedevano all’interno di un appartamento dove venivano identificati il proprietario di casa e un inquilino. Alla richiesta delle ragioni del litigio, il proprietario di casa riferiva che queste erano connesse al mancato pagamento di alcuni canoni di affitto da parte dell’inquilino. La situazione veniva riportata alla calma.

Durante l’intervento, tuttavia, gli operatori si accorgevano di un forte odore di sostanza stupefacente, tipo marijuana, provenire in particolar modo da una delle stanze di cui si componeva l’appartamento. All’interno di questa stanza, nell’intercapedine di un tavolino in legno, veniva trovata probabile sostanza stupefacente del tipo cocaina confezionata in 14 palline termosaldate in cellophane e due involucri contenenti probabilmente marijuana.

Sotto ai cuscini del divano venivano trovate delle banconote per un valore complessivo di 405€, una confezione già iniziata di mannitolo e delle forbici.

Stanti i precedenti specifici dell’inquilino di origine straniera, il quantitativo e il tipo di sostanza, gli Agenti procedevano all’arresto del soggetto per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Il personale incaricato, con il supporto del personale Reparto Prevenzione Crimine dell’Emilia Romagna Occidentale, ha effettuato mirati controlli agli esercizi pubblici situati lungo via Roma, identificando complessivamente 50 persone e sottoponendo a controllo gli avventori 4 esercizi commerciali. All’esito delle verifiche è stato denunciato in stato di libertà un giovane di origine straniera, già colpito da Avviso Orale del Questore, resosi responsabile di porto ingiustificato di arma da taglio. I controlli nella zona di via Roma proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Ora in onda:
________________